La casa famiglia “La Chiocciola” ha voluto organizzare per tutti gli utenti un soggiorno estivo della durata di cinque giorni presso il Camping “Villaggio Holiday”, sito web: www.villaggioholiday.it, situato in Giulianova (TE).
Un’occasione speciale all’insegna del divertimento e dello svago che ha coinvolto tutti; in particolar modo, lo staff dell’animazione del villaggio ha incrementato, grazie alla professionalità di ognuno, la possibilità di approfittare di un’atmosfera serena, giocosa e festosa.
Gli utenti hanno potuto godere, oltre che di spazi verdi e parchi giochi, anche di una grande piscina e di una spiaggia pulita e tranquilla in cui trascorrere le giornate marittime. Tutto il personale del villaggio ha dimostrato una notevole capacità di accoglienza e disponibilità; la sistemazione all’interno del Bungalow Europa è stata ottimale.
L’organizzazione di una giornata tipo è stata strutturata nella seguente maniera: sveglia intorno alle 8.30, preparazione della prima colazione e mattinata in spiaggia, rientro nel Bungalow in vista del pranzo, riposo pomeridiano, merenda e arrivo in piscina intorno alle 16.00, cena e serata in villaggio partecipando attivamente agli spettacoli proposti dallo staff di animazione.
Il punto forte del villaggio, apprezzato particolarmente dai più piccoli, si è rivelato essere il MiniClub: un ambiente stimolante, ricreativo e di intrattenimento per i bambini, fatto su misura di giochi adatti da riproporre sulla sabbia e sul palco messo a disposizione dal villaggio.
La meraviglia è stata quella di vedere gli utenti della casa famiglia parteciparvi con grande entusiasmo e mettere alla prova loro stessi di fronte a piccole (grandi) sfide quali quelle di esibirsi in una prova canora piuttosto che ballare sulla spiaggia o fare acquagym.
Un’altra nota da sottoscrivere con soddisfazione non può che essere la considerazione dell’affetto dimostrato dalle famiglie in vacanza nello stesso Camping, le quali hanno preso a cuore l’impegno degli operatori ma, soprattutto, le situazioni degli utenti stessi, specialmente i più piccoli; la curiosità con la quale si sono avvicinati alla realtà della casa famiglia è stata tanto meravigliata quanto discreta a tal punto da attivare una generosità inaspettata nei confronti della struttura stessa, regalando un weekend presso la località sciistica Magliano De’ Marzi (AQ) nel B&B “Petronilla” e un invito ad un parco giochi a Roma per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.
In conclusione, gli utenti hanno potuto vivere una vacanza rilassata, fare nuove amicizie e tornare a casa con un bagaglio in più di ricchezza nel cuore.